Una produzione consapevole
La bellezza del paesaggio che ci circonda, i luoghi in cui abbiamo la fortuna di abitare e lavorare ci portano a vivere in armonia con la natura. Crediamo nel rispetto delle risorse naturali, dei territori, delle comunitĂ e delle persone.
Il legame con la nostra terra
Siamo da sempre profondamente legati al nostro territorio, la Brianza, regione di montagne, laghi e colline: questo legame con il nostro patrimonio naturale ci porta ad essere sensibili alle esigenze dell’ambiente.
D’altro canto, l’internazionalizzazione della nostra azienda e l’apertura al mondo ci hanno portato negli anni a comprendere anche le necessità dei diversi territori, società e culture. Per questo, è stato inevitabile adottare una produzione etica e una filosofia improntata sulla sostenibilità ambientale, economica e sociale nel nostro lavoro quotidiano e nel rapporto con i nostri interlocutori.
L’attenzione alle risorse naturali
La nostra è una creatività che rispetta le risorse naturali, il team e il cliente finale. Non produciamo più di quanto siamo in grado vendere. I nostri mobili sono prodotti in Italia e realizzati a mano uno ad uno, scegliendo con cura materie prime pulite e riducendo gli scarti. Per i nostri prodotti siamo stati tra i primi ad utilizzare poliuretani schiumati ad acqua e colle a base d'acqua.
Utilizziamo solo piume e piumino d'oca ed anatra nel rispetto degli animali.
Le persone, il valore più grande
Siamo fieri di poter contare su una squadra di maestri artigiani, forti di una competenza maturata nel cuore della Brianza. QualitĂ , artigianalitĂ e capacitĂ di realizzare rifiniture perfette sono le caratteristiche del nostro lavoro.
Sostenibilità per Mussi significa anche e soprattutto responsabilità nei confronti delle persone che scelgono i nostri arredi. Ci impegniamo a garantire materiali resistenti e fatti per durare nel tempo, perché solo creando mobili destinati a vivere a lungo possiamo evitare sprechi che danneggiano il pianeta e garantire un futuro alle prossime generazioni.